E-rotic Books

13 Gen

womanreadIl fruscio e la sensazione tattile delle pagine che girano. Il profumo di carta e inchiostro. Il piacere dell’oggetto concreto da portarsi dietro, da accarezzare, da coccolare. Tutto giusto, tutto vero, niente da dire. Eppure basta guardarsi intorno per prendere atto del fatto che l’e-book e i dispositivi per fruirne in modo comodo (e-reader, tablet, eccetera) non sono più un fenomeno di nicchia di patiti della tecnologia, ma stanno decisamente prendendo piede. Con tutte le conseguenze del caso.

Una circostanza che ha, e avrà, impatti forti sul mondo della letteratura in generale, ma probabilmente ancora più forti per quanto riguarda il nostro mondo, quello della letteratura erotica.

Dal punto di vista del lettore, un testo erotico in formato elettronico ha molti vantaggi rispetto al corrispettivo cartaceo. E’ un discreto file nascosto su un tablet o su un e-reader, non un oggetto che può creare imbarazzo da comprare in libreria, da portarsi dietro in giro o da tenere in casa, visibile a tutti. Chiunque può averlo a portata di mano e leggerlo ovunque senza timore di provocare sorrisini, battute, fraintendimenti. Non c’è bisogno di vincere pudori e timidezze.

Cambia lo scenario anche per chi scrive. Pubblicare qualcosa in formato elettronico già da tempo è estremamente più facile che farlo su carta. Ma prima non esisteva un pubblico consistente interessato a comprare e-books. Ora lo scenario cambia, il pubblico di lettori elettronici comincia ad essere numeroso. Pubblicare un e-book comincia ad avere un senso.

La pubblicazione di e-book a contenuto erotico sta crescendo esponenzialmente. Anche questo è un dato di fatto.

Ma al crescere della domanda e dell’offerta potrebbe crescere anche lo spazio per quello che era l’obiettivo originario di ConSesso Aperto: svolgere la funzione di critica, di orientamento per il lettore nell’abbondanza di offerte disponibili. Scrivere recensioni di e-books a contenuto erotico, presentando le novità (a nostro avviso) più interessanti, aiutare il lettore interessato verso i titoli più in linea coi propri gusti, può essere un contributo utile.

Nello spirito di apertura che contraddistingue il progetto, siamo disponibili ad ospitare recensioni su e-books erotici che ci vengano proposte anche da persone al di fuori della redazione. Allo stesso tempo (e qui parlo a titolo personale) sono disponibile a recensire opere che un autore voglia sottopore alla mia attenzione (basta scrivermi), con tutta la buona volontà, ma nei limiti della disponibilità di tempo che è sempre risorsa scarsa.

Se in questo modo si fa qualcosa di utile per chi scrive (un po’ di pubblicità è sempre benvenuta), per chi legge (che ha un aiuto in più per trovare letture di proprio gradimento) e per scongelare questo vecchio ambizioso progetto, ben venga.

Una prima recensione verrà pubblicata nei prossimi giorni. Sperando che sia l’inizio di qualcosa di interessante.

Annunci

Una Risposta to “E-rotic Books”

  1. aiina86 14 gennaio 2013 a 00:08 #

    Grazie per il gradito invito 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: